mercoledì 18 gennaio 2017

Report from Pitti Immagine Uomo 91 _ some Fall/Winter 2017 news

Pitti of course! Pitti Immagine è un evento fondamentale per scoprire le novità per le prossime stagioni, incontrare amici nuovi e vecchi. L'edizione appena conclusasi ha confermato il proprio ruolo a livello mondiale grazie alle sfilate di Paul Smith, Golden Goose e Tommy. 
A Firenze le proposte sono state caratterizzate dall'abbandono del piumino a favore di tessuti tecnici e cappotti in lana, attraverso una proposizione di influssi differenti e sovrapposizioni. Barena Venezia presenta un abbigliamento casual, una collezione caratterizzata da completi dal sapore informale, Camo sceglie un guardaroba classico ma con dettagli dal retaggio street, mentre President's punta sulla semplicità delle forme. 
Fra le novità ho scoperto JBJ, la cui collezione è composta da prodotti basici arricchiti da ricami realizzati a mano e Atelie&Repair, che recupera capi vintage inserendovi dettagli colorati. 
Al Touch, Abcl Japan per la fall/winter 2017 propone le proprie camicie nei toni del blu, declinati in differenti motivi e patter, mentre Buttero presenta come novità uno stivaletto dal sapore army affiancato ad una runner dalle linee affusolate, infine Big Uncle espone un total look caratterizzato da una maglieria ricercata e giacche decostruite sui colori della terra. 
Levius a Pitti Immagine Uomo 91 colpisce il segno grazie alla nuova derby con dettaglio tecnico, un mix di linguaggi che caratterizza anche la collezione di Z Zegna. Mismo reinterpreta le proprie borse iconiche con nuovi tessuti, e un simile lavoro di reinterpretazione dei propri modelli classici viene effettuato anche da Kjore Project, specialmente nella linea di calzature. Concludo con Woodd che affianca alla linea di cover per cellulari e computer in legno, una nuova serie di oggetti dedicati alla scrivania dal design semplice ed essenziale che si integra in continuità materica con i prodotti già presenti in collezione.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...