martedì 1 ottobre 2013

Oybò _ interview with Eusebia Berlaud

 


Quante volte vi è successo di dover accoppiare i calzini dopo averli lavati in lavatrice? non riuscire ad accoppiarli correttamente? Oybò parte dal concetto del calzino spaiato e lo fà diventare il suo punto di forza creando paia di calzini cromaticamente uguali ma con fantasie differenti con variazioni sul tema. Quadri effetto tovaglia da picnic, righe con spessori differenti spessori fra la calza destra e la sinistra o dimensioni differenti per piccola fantasie appaiono sulle collezioni. Per la fall/winter il brand sta preparando alcune novità, prima fra tutte GrandMa di cui vi invito a vedere il video.


Come nasce l'idea di Oybò? quel'è la filosofia/idea che porta con sé? 


Oybo nasce dal desiderio di esplorare nuovi orizzonti, dal desiderio di trovare un'alternativa al lavoro che io e Lionello stavamo facendo, da una passione comune per i colori e per gli accessori, dal desiderio di unire le nostre storie diverse in una singola. 
Sarebbe pretenzioso dire che c'è una filosofia. C'è un pensiero che è quello della diversità: Diversi ma insieme. Diversi ma armoniosi, diversi ma belli, diversi ma non estrosi. L'idea è quella di abbellire i nostri momenti quotidiani e di portare una nota di allegria ed ironia.

Ogni paio di calzini richiama un tema: nome, colori e fantasie. come viene scelto e come nascono le fantasie "spaiate"?

Sono le cose che abbiamo intorno a noi che ci ispirano: libri, foto, persone, film... Stati d'animo, ricordi, desideri.

Oybo nasce con il proprio sito di vendita online rivolgendosi ai social network e alla rete, che ruolo hanno avuto sullo sviluppo del progetto? come si è rivelata la strategia scelta?

Il ruolo della rete è fondamentale. Oybo è nato con la vocazione per la vendita online ed è così che vogliamo che continui. La strategia scelta implica moltissimo lavoro e noi ci crediamo fermamente.

Quest'estate avete partecipato a Pitti presentando il prodotto ai negozi, qual'è stato il feedback? avete percorso la strada al contrario rispetto ai classici brand solo in un secondo momento potenziano la loro presenza in rete.

4. La presenza di Oybo all'ultima edizione del Pitti Uomo è stato un'esperienza formativa e positiva. Vogliamo sì, stare un fuori dai sentieri battuti nel senso che continueremo a concentrarci sulle vendite online e solo in un secondo tempo sulle vendite ai negozi.

GrandMa è l'ultimo nato in casa Oybò, qual'è la sua particolarità? come si può fare per ordinarlo?

GrandMa è uno dei ultimi modelli Oybo, ce ne saranno ancora altri e come novità quest'autunno ci sarà una mini collezione specialmente pensata per la donna. Si può preordinare qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...