lunedì 28 novembre 2011

Roy Lichtenstein _ Landscapes in the Chinese Style _ Gagosian Gallery

video


La Galleria Gagosian di Hong Kong dedica le sue sale a  Roy Lichtenstein  con un'esposizione intitolata "Landscapes in the Chinese Style" così da racchiudere le opere dell'artista dal gusto orientale. La galleria è riuscita a riunire un numero consistente di opere sul tema e molte delle quali poco conosciute al pubblico. Un incontro fra oriente e occidente affinche le opere dell'artista entrino a far parte delle collezioni private dei maggiori collezionisti orientali che hanno come luogo di ritrovo Hong Kong, sede di numerose gallerie e punto d'incontro culturale nell'estremo oriente.



Gagosian.com

UntitleDV Selection _ Nati con la camicia


Creatività e voglia di mettersi in gioco, questo è lo spirito di Nati Con La Camicia. I loro portafoglia a forma di polsino, in vari colori e chiusure, sono pratici e comodo. Il brand che ho conosciuto al Pitti la scorsa estata e a cui avevo dedicato un post da poco ha aperto il proprio shop online di vendita diretta, un proggetto in continua evoluzione. 



Naticonlacamicia.biz

domenica 27 novembre 2011

TEDxFirenze - Lorenzo Jovanotti Cherubini - L'ottimismo come forma di lotta

Tricker's for End Hunting Co.

End Clohing propone una paio di Tricker's in edizione limitata nel modello classico low in due colori. Una delle collaborazioni proposte da Tricker's in collaborazione con gli store di ricerca di riferimento mondiale. Questo modello è disponibile solo su Endclothing.co.uk

Campbell's Soup








Andy Warhol la face diventare famosa attraverso la sua rielaborazione Pop, ma il brand dell'alimentare Campbell's era già leader per le zuppe in scatola sia nel nuovo che nel vecchio continente. Un baratto solo per racchiudere diversi tipi di zuppa:  pomodoro, pollo, ostriche, crema di funghi etc. Oggi come un tempo il formato non è cambiato, anzi ne è stata rafforzata l'immagine mantendendo il logo e il colore rosso di base per l'etichetta. Warhol inserisce la zuppa campbell's fra le sue opere innalzandola ad icona del suo tempo, dichirando che gli ricordava la sua infanzia quando sua mamma gliela preparava, ma anche che essa come la coca-cola rendeva tutti consumatori dello stesso bene indistintamente dal reddito. L'artista innoltre nell'esporre le sue opere richiama l'idea del supermercato, originaria collocazione del prodotto; ed ancora oggi la si può trovare disponibile nel negozi d'alimentari specializzati e di "ricerca".



sabato 26 novembre 2011

Barena Outerwear Range _ fall/winter 2011-2012 _ Silver and Gold store


Silver and Gold store crea un lookbook personalizzato per i capi del brand veneto Barena, adattandoli e contestualizzandoli al gusto nipponico per la moda. Il brand si assimila egreggiamente con un'armonia per la sua qualità, tessuti e confezionamento. Tutti i capi presentati sono di disponibili sullo store online.


venerdì 25 novembre 2011

UntitleDV Selection _ V70 ALBERT PAPER BAG SET



Merry F-Mas è la stoia a puntate, in cinque episodi, con protagonista Albert, l'oca, immortalata dal fotografo svizzero Jürg Halte. Il primo episodio viene celebrato con una serie di nove borse in carta su ispirazione del modello Miami Vice che messe assieme rappresentano Albert in una foto in biaco e nero, disponibile solo nello shop del brand.

Qui sotto il primo episodio di Albert, the goose, in inglese
"One morning, Albert the Goose fell from the grey sky onto the tarpaulin of a truck and, at first, lay there, dazed. Just seconds later, he got up again, cussing, though, and shook out his feathers. The truck was driving towards a tunnel at high speed. Albert quickly fluttered off, landing on his stomach in the field by the road. Again, he cussed, 'What a pig of a day! And I've gone and wrecked my left wing!' Beside him, in the grass, he heard a chuckle. 'A hedgehog! With nothing better to do than mock a poor goose like me ...' 'Sorry,' said the hedgehog, 'but your landing was Charlie-Chaplin-like, almost.' 'Yeah, yeah,' Albert muttered drily, 'I'd like to see you hedgehogs try to fly.' 'Where is it you're going?' the hedgehog asked, to calm him. 'To town.' 'And what will you there?' 'Don't know yet. At the very least, though, begin a new life.' 'Whatever you say ... The nearest town is behind the hill there. But how will you make it with your flying equipment damaged?' 'By hitching a bike-ride,' Albert replied, tersely, and pointedly held his other wing out."

Tricker's for Tres Bine Shop


Tres Bien Shop propone le Tricker's in edizione limitata per i suoi store. Colori e pellami di qualità per un insieme di colori inconfondibili in puro stile Tres Bien. I modelli sono disponibili su Tresbienshop.com ancora in pochi paia nonostante siano appena stati prodotti.

giovedì 24 novembre 2011

Trickers for Present


Tricker's rilancia in brand collaborando con  i migliori store del mondo come il Present di Londra e producendo una serie di modelli in edizione limitatà solo per il negozio scelto. Modelli classici rivisitati per quanto riguarda i pellami, la suola ed i colori che i titolari degli store hanno potuto scegliere ed abbinare liberamente. Il format vincente per il brand è stato replicato con numerosi store come Nitty Gritty o Tres Bien.


mercoledì 23 novembre 2011

Marco Bressan _ 2 Storie 1 finale



"Io non sono un fotografo, ma la fotografia mi ha "salvato" e mi ha permesso di tornare a sorrider" così si definisce Marco Bressan, una passione che gli ha permesso di esplorare monti e fra dei viaggi attraverso le immagini narrando piccole storie come se fossere dei cortometraggi con pochi fotogrammi e lascando allo spettatore il compito di colmare il vuoto fra un immagine e l'altra ma allo stesso tempo di continuare la storia. Numerosi i suoi "viaggi" che spaziano in diversi ambiti ma focalizzandosi soprattutto in soggetti reali. La stringa di foto "2 Storie 1 Finale"  narra attraverso una doppia visione del ruolo dell'amante, dal punto di vista del Lui e del Lei messi a confronto, i sentimenti, le situazione e gli incontri che si vengono a succedere nel tempo, due approcci nel medesimo insieme messi a confronto.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...