lunedì 6 maggio 2024

Ten C + AWAKE NY _ capsule collection

 

Dalla collaborazione tra Ten C e AWAKE NY nasce una capsule caratterizzata da un camouflage urbano ispirato alla grande mela. Il progetto a quattro mani unisce stili e culture differenti all'insegna dei materiali e dai colori della terra. 

sabato 4 maggio 2024

La natura ama nascondersi _ Fotografia Europea 2024



Il delicato equilibrio tra l'umanità e l'ambiente naturale è al centro di Fotografia Europea dal titolo La natura ama nascondersi. Il festival offre uno spunto per esplorare le sfide e le opportunità di trasformazione e si propone di catturare la natura evidenziando sia le minacce che le opportunità emergenti. Dalle opere Within Sight di Helen Sear che esplorano il ritorno alla vita attraverso esposizioni multiple, a Sea of Cortez di Yvonne Venegas  che traccia una storia intergenerazionale. Il lavoro di Arko Datto The Shunyo Raja Monographies mappa la traiettoria degli sfollati nel delta del Bengala, evidenziando l'equivalenza tra la lotta al cambiamento climatico e altre forme di conflitto globale, mentre Matteo De Mayda con there’s no calm after the storm documenta la tempasta vaia in Italia nord-orientale nell’ottobre 2018 indagando le conseguenze a lungo termine di un evento metereologico estremo e l’equilibrio fragile tra l’azione dell’uomo e la tenuta degli ecosistemi.
Il festival inoltre presenta una serie di progetti in città del circuito OFF da scoprire oltre alla sedi principali; tra i vari progetti NEUTRO presenta Mi hanno rubato l'automobile, modestamente di Francesco Jodice, un flusso di citazioni che caratterizzano i processo dietro i lavori dell'artista. 

giovedì 2 maggio 2024

Studio Nicholson _ spring/summer 2024

 
Studio Nicholson è sinonimo di stile formale e rilassato, di materiali premium e forme confortevoli; nella collezione spring/summer 2024 l'approccio sartoriale reinterpreta per l'utilizzo quotidiano e trasversale. 

lunedì 29 aprile 2024

HöbePergh _ Made in Asiago

HöbePergh trae ispirazione dall'Altopiano di Asiago, luogo ricco di piante alpine officinali che unite ad oltre ventiquattro anni di stori e ricerca hanno dato vita ai prodotti del brand dedicati alla cura e al benessere del corpo. Questo connubio tra tradizione e innovazione ha creato un'ampia proposta di cosmetici naturali, sostenibili ed efficaci dall'essenza unica. Grazie alle moderne biotecnologie e a partnership come con Rigoni di Asiago e PlantaRei Biotech, HöbePergh ha sviluppato soluzioni esclusive,  tra cui il Wildaros® derivato dalla vinaccia del lampone selvatico. I nuovi body wash, Wood Moss e Red Wild, offrono fragranze avvolgenti e formulazioni delicate arricchite con Wildaros®, rappresentando il concetto di bellezza autentica e rispettosa dell'ambienteche l'azienda vicentina ci invita ad abbracciare  attraverso l'essenza stessa della natura ogni volta che utilizziamo i suoi prodotti. La collezione è disponibile nel sito del brand

giovedì 25 aprile 2024

Nordisk Japan _ spring/summer 2024

 
NORDISK Japan presenta una capsule spring/summer 2024 dedicata all'outdoor con una serie di capi d'abbigliamento tecnico, tute, giacche da campo, gilet da campeggio, pantaloncini e pantaloni all'insegna della funzionalità e del design. 

venerdì 19 aprile 2024

Stranieri Ovunque _ 60° Biennale Internazionale d'Arte di Venezia



Adriano Pedrosa attraverso la sua Biennale d'Arte di Venezia ci porta a riflettere sul ruolo dello straniano, non solamente colui che ci è lontano ma anche in patria, ponendo l'attenzione su quelle che sono le minoranze e le geografie dell'arte spesso dimenticate. Stranieri Ovunque si propone di celebrare l'alterità in tutte le sue forme, offrendo una piattaforma con oltre trecento artisti provenienti da contesti spesso trascurati. Il Padiglione Centrale ai Giardini offre una prospettiva sulle storie indigene e sul legame universale tra gli stranieri di ogni tempo e luogo, proponendo sale tal taglio museale in dissonanza con L'Arsenale dove il susseguirsi di opere contemporanee crea un turbine di influssi, colori e riferimenti culturali. Wael Shawky mette in scena per il padiglione Egitto una rappresentazione teatrale attraverso un film, che fonde performance e installazioni, verità e finzione, fiaba e filosofia; il padiglione polacco ospita una performance video del collettivo artistico ucraino Open Group che porta a riflette sulla situazione politica attuale, mentre Șerban Savu, per il padiglione rumeno, presenta una serie di tele sulla visione post-propagandistica est-europea nei contesti economici. Il collettivo congolese CATPC presenta una serie di sculture indigene all'interno del Padiglione dell’Olanda ponendo l'accento su una resa dei conti spirituale, etica ed economica. 

sabato 13 aprile 2024

The Boot Foundation _ capsule collection

 
Boot Foundation presenta una capsule in collaborazione con le fondazione artistiche di Judd, Balndessari e Lewitt. Le t-shirt uniscono interventi grafici, scritte ed elaborazioni dei lavori degli artisti con l'intervento di Jonathan Monk. 

giovedì 11 aprile 2024

Yonetomi _ spring/summer 2024


Yonetomi è un brand tradizione giapponese di maglieria, caratterizzato dalla produzione di capi in filati pregiati e lavorazioni sofisticate. La collezione spring/summer 2024 segna la svolta stilistica rappresentata da un estetica fashion-contemporanea dove le forme risultano più leggere e i colori accesi. La maglieria risulta il cuore della collezione e viene presentata in differenti pesi e per un utilizzo versatile. 

domenica 7 aprile 2024

Monobloc: The Best-selling Chair of All Time

L'autore Hauke Wendler, noto regista, scrittore e produttore, si è trovato affascinato dal Monobloc, la celebre sedia di plastica presente in tutto il mondo. Da un semplice entusiasmo per una foto, è nata una profonda curiosità che lo ha portato a investigare sulle molteplici storie e contesti legati a questa iconica sedia. Il suo viaggio di ricerca ha ispirato un documentario cinematografico e il libro, che è più di una semplice cronaca di viaggio ma una dichiarazione d'amore per un oggetto universale. 

venerdì 5 aprile 2024

Fresh Service _ spring/summer 2024

 


Fresh Service presenta un estetica rilassata e funzionale, all'insegna della funzionalità e praticità. La collezione spring/summer 2024 è composta dai capi essenziali del guardaroba maschile ed è caratterizzata dall'utilizzo di tessuti tecnici e volumi confortevoli. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...