sabato 30 settembre 2017

Aeré Store _ Interview with Azhar Safinova

Dall'on-line all'off-line in via lanzone 7 a Milano, Aeré Store inaugura il proprio store fisico ricercato ad esclusivo. Fondato nel 2015 lo shop online di Azhar Safinova offre una serie di designer di lusso indipendenti e di nicchia, caratterizzati da un prodotto raffinato ed elegante, proponendo spesso capi esclusivi. Di seguito una breve intervista alla fondatrice in merito alla sua nuova avventura.


Chi è Azhar Safinova, qual'è il percorso che ti ha portato ad oggi?

È stato un percorso molto lungo per iniziare il percorso che ha incluso viaggi, cambiamenti di carriera e lavoro interruzioni. Ho vissuto, studiato e lavorato a Londra e a Parigi, ma solo Milano aveva l'atmosfera giusta, l'energia e la generosità per aprire Aeré.

Come nasce il Aeré Store? qual'è il primo designer con cui hai scelto di iniziare il progetto?
Aeré Store é nato per comprendere bene le esigenze del nostro cliente, amante della ricerca di abbigliamento e accessori anticonvenzionali e lontani dai dettami del commercio. Ci sono alcuni brands dai quali sono stata subito attratta dal primo momento, posso citare Blazé Milano, Hugo Matha, Asciari Milano, Liudmila, ecc con me sin dal 2015 (anno di apertura dell'azienda).

Qual'è la ratio che ti porta alla scelta del brand selezionati all'interno del tuo store? La brand list presenta numerosi designer indipendenti e soprattutto giovani che vengono mescolati sapientemente.
Prima di tutto la qualità, autenticità e originalità dei brands. Per noi non c'è alcun interesse a lavorare con brands che non comprendono l'importanza del "divertissement" nella moda. La nostra ricerca punta su marchi dalle collezioni forti e coerenti, dalla profonda cifra stilistica.

I brand e i negozi stanno abbandonando gli spazi fisici dirigendosi verso l'online, i negozi stanno diventando degli showroom esperenziali non necessariamente rivolti alla vendita. Il tuo percorso invece segue le tappe al contrario, dall'online all'offline; Come mai la scelta di aprire il negozio a Milano? qual'è l'idea di questo spazio?
Ho compreso che lo store fisico in cui i clienti possono ulteriormente sperimentare, sentire e toccare gli oggetti è ancora molto importante al giorno d'oggi. Le due realtà sono interconnesse e lavorano insieme per costituire una vera e propria esperienza di vendita. L'idea di questo spazio è coltivare ulteriormente l'amore per i prodotti di qualità. Oltre ai vestiti, abbiamo oggetti di interior design realizzati da Andrea Giovannetti e accessori per la casa disegnati da Lillian Grant in collaborazione con Taroni, storica fabbrica di tessuti di Como.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...