lunedì 29 giugno 2015

L'Altro Uomo + Padiglione Centrale _ Report from Pitti Immagine Uomo 88^ _ Preview of Spring/summer 2016 collection

Innovare all'interno del guardaroba maschile non sempre è facile, ma sapersi distingue permette di trovare il proprio spazio sul mercato internazionale; all'interno del padiglione centrare di Pitti Uomo 88^ è questa la strada intrapresa da Metrico capsule di GTA moda, che ricerca e sperimenta proponendo in chiave contemporanea i canoni del pantalone classico. Sul versante capospalla Sealup presenta i propri impermeabili con differenti materiali, riscoprendo il sapore delle origini. The Gigi e Lardini + Nick Wooser si focalizzano sui tessuti e sulla costruzione degli abiti proponendo uno stile contemporaneo. 
L'altro Uomo presenta una serie di brand internazionali spaziando dalle calzature classiche rivisitate di Mark McNastry alle borse di Ally Cappellino prodotte unendo pellami di qualità a tessuti sintetici dai colori accesi; La Paz dedica la collezione a Miami Vice richiamano i colori e i capi indossati nel film cult. Le calzatura proposte da The Last Conspiracy vedono l'utilizzo della tecnologia ecoo che prevede il posizionamento della scarpa terminata in uno stampo e l'iniezione di gomma per dare vita ad una suola pulita e senza giunture che prende forma direttamente sulla calzatura.



ph: 1/Lardini + Nick Wooster - 2/Mark McNairy - 3/The Gigi - 4/Metrico - GTA  - 5/The Last Consiracy - 6/The Last Consiracy - 7/The Gigi - 8/Lardini + Nick Wooster - 9/Lardini + Nick Wooster - 10/Sealup - 11/La Paz - 12/La Paz - 13/ Mark McNastry - 14/Ally Capellino - 15/Ally Capellino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...