domenica 11 gennaio 2015

Pitti Immagine Uomo 87° _ Report from

Siamo in gennaio, nuovo e anno e nuovo Pitti Immagine. Apro il 2015 con questo post dopo un po di latitanza forzata a causa dello studio, alla ricerca di uno stage e mille altre cose. Dal 13 al 16 gennaio sarò in gita a Firenze per vedere le nuove collezioni esposte nello scenario della Fortezza Da Basso, camminando fra stand e padiglioni, incontrando designer, amici e PR.
 Walkabout è il tema che guida l'87° edizione della fiera di menswear internazionale.  “Camminare per il piacere di farlo – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine - per vedere, pensare e assaporare il mondo, da soli o in compagnia. Per sport o perché camminare - o parlarne - è di moda. Oggi più che mai espressione di lifestyle, camminare evoca anche i suoi outfit: è un inno alla multiformità tecnica, di uso e di stile dell’abbigliamento e alla centralità dei suoi accessori. ”.
Fra gli eventi vi segnalo 1ST PAT-RN e Jimi Roos for Harris Wharf London che sono due dei brand che daranno vita agli Alternative Set nella pazza del Padiglione Centrale, mentre fra i progetti speciali vi segnalo Arrivo, nato dalla collaborazione fra Stefano Ughetti (Camo) e Matteo Gioli ( SuperDuper Hats), la presentazione di Andrea Incontri e la sfilata di Marni, eventi curati da Pitti Immagine. Grazie alla partnership con Liberty Fairs nasce la sezione Born in the USA, che raccoglie una serie di brand americani molto interessanti.
Fuori dalle mura della fortezza Sunnei presso Bjork  e Kjore Project da Ultra, mercoledì 14 gennaio, presentano nei rispettivi store le nuove collezione con eventi dedicati. Sempre mercoledì 14 ma in serata, nello scenario fiorentino del Tepidarium del Roster, Hamaki-Ho si racconta con un evento-concerto dal carattere urban-contemporary.
In tempo reale sul mio instagram potete scoprire le nuove collezioni fall/winter 2015 e gli eventi grazie ad una serie di scatti live, mentre qui i post preview dedicati ai brand presenti a Pitti Immagine 87°.  La valigia è pronta! aggiornamenti in arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...