sabato 15 novembre 2014

Report from Venice Fashion Night _ Venezia Da Vivere


 Un tavolo dal sapore conviviale ha preceduto l'apertura della Venice Fashion Night coinvolgendo imprenditori, istituzioni, giornalisti e sognatori del settore moda in Veneto con la finalità di valorizzare la filiera, diffondere il know-how e veicolarlo.
D'eccellenze si è perlato, di eroi del nostro tempo che ci credono e che lavorano per supportare e movimentare il sistema moda in Veneto, ogni uno con il proprio ruolo, ogni uno con la propria tenacia.
I relatori hanno raccontato la propria storia, il proprio punto di vista rimarcando quando sia importante il nostro territorio e quante meraviglie offra, ma soprattutto l'attrattività che riscuote a livello globale. Le opportunità ci sono, basta saperle individuare e cogliere.
Credo che basti una passeggiata a Venezia per capirlo, fra calli e campi, soffermandosi a guardare il tramonto alle spalle della Salute per  essere consapevoli che "bisogna Viverla per innamorarsene".
La storia di Venezia e del suo entroterra, per arrivare fino ai piedi delle dolomiti è il locus amoenus della creatività e della voglia di rischiare che ci contraddistingue e che il mondo ci invidia. Tutto ciò è quello che Laura e Lorenzo di Venezia Da Vivere hanno voluto raccontare, coinvolgendo e facendo dialogare diverse realtà durante la Venice Fashion Night. Proponendo un modo alternativo, contemporaneo, per comunicare l'eccellenza nel mondo digitale, invogliando l'utente ad andare oltre lo schermo dello smartphone.
Il sole al tramonto di sabato 25 ottobre ha decreta l'inizio degli eventi alla scoperta delle realtà del territorio, un dialogo che ha coinvolto designer, produttori, store, ma soprattutto piccole, minuscole, realtà che vivono la città e che da essa traggono ispirazione.
Il fulcro dell’evento sono stati i social network, con il quale è stata fatta la sapiente comunicazione, un passa parola digitale che ha raggiunto chiunque con un semplice share; numerosi sono stati i partecipanti ai vari eventi organizzati nella città lagunare che si sono trasformati in divulgatori di ciò che la serata offriva grazie all’hashtag #VeneceFashionNight.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...