lunedì 13 ottobre 2014

Richard Dupont "SELFIE" _ Eduardo Secci Contemporary


“People have this idea about ‘digital’ that you just press the button and the machine spits something out, which couldn’t be further from the truth”. _ Richard Dupont

La Galleria Eduardo Secci dedica all'artista newyorchese Richard Dupont, una personale dal titolo "Selfie" all'interno dello spazio in via Maggio 51r a Firenze. La prima mostra italiana dell'artista, a cura di Marco Bazzini, non è una semplice auto-riproduzione di se stesso ma una molteplice visione di come l'identità possa evolversi al'interno della società, di come essa possa alterarsi e rispondere al mondo circostante. L'analisi anatomica presentata nelle opere da Richard Dupont si focalizza sulle mani, le quali stimola l'immaginazione e con essa la memoria.
Il lavoro di ricerca di Richard Dupont indaga sul corpo umano, avvalendosi dell'utilizzo della tecnologia quali stampanti 3D, scanner e software in modo tale da manipolare il soggetto che verrà successivamente prodotto in gesso, poliuretano fuso o colata di bronzo. La mostra è visibile fino al 30 dicembre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...