sabato 18 ottobre 2014

GLOVER PACK _ ONITSUKA TIGER e ASICS con HANON


Tiger e Asics si affidano allo store scozzese Hannon per un restyle delle colorado eighty-five e delle gel-epirus dedicandole a Thomas Blake Glover, samurai dell’Aberdeenshire e uomo d’affari del XIX°. Il retail scozzese ispirandosi alla storia di Glover, il quale creò un business legato al commercio di tè verde fra la Scozia e il Giappone, mescola gli elementi e gli influssi di queste due culture.
Le colorado eighty-five Onitsuka Tiger si ispirano al Giappone e vengono prodotte in pelle traforata Nubuck con inserti in nero e giallo dorato, dove le stringhe punteggiate e l’area del tacco rappresentano il business del tè di Glover, mentre i suoi baffi iconici sono impressi sul tallone. L’argento intorno alle iconiche stripes rende omaggio alla formidabile influenza che egli ebbe nella
rivoluzione industriale giapponese. Le Asics gel-epirus incarnano i colori della Scozia, La pelle scamosciata verde menta e la pelle Nubuck viola, si sposano con la fodera trapuntata in tartan e rendono il design davvero patriottico. Il motivo che completa la scarpa ricorda il cardo impresso sul tallone e il logo con la fiamma di Hanon sul plantare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...