sabato 30 luglio 2011

Moleskine Artist Marketplace


Moleskine propone nel suo shop online una serie di taccuini personalizzati da artisti da tutto il mondo che hanno reinterpretato questo oggetto in chiavi innovative e d'avanguardia senza dimenticarne l'aspetto pratico. Qui una piccola selezione.


Artistmarketplace.moleskine.com

MM6 Maison Martin Margiela for opening Ceremony



Maison Martin Margbiela con la sua linea MM6 da vita alla prima collaborazione esclusica e non poteva scegliere un patner più esclusivo di Opening Ceremony. Nasce una capsule collection 3 in 1 dove i capi si trasformano e sono complementari fra loro così da poter creare una vasta gamma di outfit. Una linea che è disponibile in anteprima nella eboutique. Spero questa sia solo la prima di una serie di collaborazione con OC e magari che la prossima riguardi la linea uomo.

mercoledì 27 luglio 2011

KG by Kurt Geiger _ shoes


KG by Kurt Geiger mi ha colpito fra i numerosi brand di scarpe che ho trovato da Harrods. Una stringata giovanile, con la suola bianca e a sole 90£. Un insieme perfetto e soprattutto na forma molto bella e facilmente abbinabile con un denim slavato. KG presenta innoltre una vasta linea di colori per questo modello che si può trovare online direttamente dal sito ufficiale.


Kurtgeiger.com

domenica 24 luglio 2011

Universal Works _ fall/winter 2011-2012


Universal Works è un brand nato per essere vissuto, una linea d'abbigliamento per il lavoro che non tralascia la qualità e i fit. Dalle foto il prodotto non rende per nulla, non viene valorizzato e sembrano capi per over 45, ma invece avendolo visto da Urban Outfitter è tutt'altra cosa; una linea con stile e  personalità, adatta a chi vesto uno stile usual-work per tutti i gioni che di questi tempi piace ed è folk, è disponibile online oltre che da Urbanoutfitters.co.uk anche da Nittygrittystore.com.


Universalworks.co.uk

Tate Britain : Art from 1500 _ London Now


La Tate Britain si trova un attimo fuori dal classico giro turistico; situata sulla riva del tamigi, sorge in un complesso dallo stile classico e al suo interno oltre alle mostre e agli allestimenti temporanei presenta una collezione d'arte inglese a partire dal 1500 fino ai giorni nostri. Sono presenti opere di Turner, ma anche artisti contemporanei come Damien Hirst; in un unico edificio sono racchiusi gli artisti che hanno fatto la storia dell'arte inglese, passando da un periodo all'altro in ordine cronologio. A mio avviso molto interessante e ben curata soprattutto le sale riguardanti l'arte del ventesimo secolo; un angolo di Londra che merita d'esser visitato.


Tate.org.uk

sabato 23 luglio 2011

venerdì 22 luglio 2011

UntitleDV

Takashi Murakami _ Gagosian Gallery _ London


La Galleria Gagosian in Britannia Street a Londra ha in allestimento una mostra su Takashi Murakami che comprende le sue ultime opere. In queste tele l'artista modifica il suo sile vicino al manga per riprodurre nudi femminili come vorrebbe la cultura giapponese. Tre seride di 3 grandi tele ciascuna in cui cambino i soggetti e gli sfondi. Sono presenti innoltre le sue sculture in chiave superflat come 3-Meter Girl, Nurse Ko2, Miss Clam, Mr Big Mushroom e Miss Ko2. Una mostra molto bella per le tele presentate e per la semplicita con cui vengono proposte, Gagosian riesce a rivalutare la sua sede secondaria a Londra, vicino a King Cross, con la retrospettiva che attira appassionati e conoscitori dell'artista.


Gagosian.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...