martedì 31 gennaio 2012

Massimiliano Gioni _ Biennale D'arte di Venezia



 Massimiliano Gioni è stato nomitano direttore della prossima Biennale d'Arte di Venezia per il 2013. Il curatore e critico d'arte italiano è respondabile della Fondazione Nicola Trussardi e associate director del New Museum a New York. Gioni ha lavorato con artisti internazionali come Maurizio Cattelan, Tacita Dean, Tino Sehgal e Paul McCarthy allestendo location ricercate ed inusuali. La sua risulta una nomina importante e d'eccezione per la prossima Biennale.

MELISSA + GARETH PUGH



Melissa dopo Vivienne Westwood e J.P. Gaultier in questa nuova collezione vede collaborare Gareth Pugh. Lo stilista inglese ripropone le sue righe spezzate in diversi colori sulle ballerine con il silutato che viene enfatizzata la stella disegnata. Sono disponibili online nello shop del 10 Corso Como in bianco-nero e oro-nero.

lunedì 30 gennaio 2012

Sacai _ fall/winter 2012-2013


Sacai utilizza nuovi materiali per questa collezione autunno/inverno 2012-2013 così da creare capi pratici e sartoriali ma allo stesso tempo tecnici. Gli outfit sapientemente costruiti sono il punto forte del brand giapponese.

domenica 29 gennaio 2012

giveaway _ 3 Decenarios bracelet _ the 3 winner


Il giveaway si è concluso e sono stati decretati i tre vincitori che riceveranno a casa i braccialetti. 

Giulia Fiore
Elena Chiarin
Maury Bianco

Sono già stati contattati per sapere dove spedire i decenarios, in caso i vincitori non rispondessero in 7 giorni verrà entratta una  nuova persona.
Per i partecipanti preannuncio che prossimamente ci sarà un nuovo Giveaway con altri Decenarios in palio, seguitemi per non perdere la possibilità di vincerli nel prossimo concorso.

UntitleDV _ First Birthday


30/01/2011 - 30/01/2012 è passato un anno da quanto ho aperto UntitleDV. In un giorno di pausa dagli esami l'avventura è iniziata mentre stavo cercando nuovi brand, così mi sono detto che avrei potuto dare un secondo fine alla mia ricerca, così il materiale trovato l'ho pubblicato nel blog. dopo aver registrato il dominio su blogger è nato UntitleDV.com. All'inizio le visite si contavano sul palmo di una mano, ma adesso, un anno dopo, sono diventate 78.740 in data di pubblicazione di questo post. In quest'anno ho conosciuto designer, artisti, stilisti con cui ho potuto scambiare pareri e opinioni. Innoltre mi è stato riconosciuto l'accredito stampa per l'edizione 81 di Pitti Immagine Uomo, con molta soddisfazione, così che ho creato un reportage e distribuire i miei nuovi biglietti da visita (nelle foto) alle persone incontrate in fiera; una soddisfazione. In un anno l'esperienza vissute sono state moltissime e le notizie date ancora di più tantè che i post sono aumentati in maniera esponenziale e hanno spaziato dalla moda all'arte, dal design all'architettura ai viaggi. Mi sono dillungato troppo ma vorrei ringraziare i miei follower, ma anche chi capita nel blog occasionalmente per cercare novità o tramite una ricerca mirata.

sabato 28 gennaio 2012

Tod's No_Code _ by Jefferson Hack



No_Code è ala nuova capsule collction di Tod's disegnata dal creativo Jefferson Hack. La collezione presentata a Parigi prevede quattro modelli di scarpe unisex in differenti colori e pellami. Una linea molto interessante che sarà venduta solo nel monomarca Tod's e da Colette, al 10 Corso Como, al Dovers Street Market e da Theresa come edizione limitata.

Bond&Burlington

 

Bond&Burlington è un brand di papion con base a Barcellona, dove questi accessori maschili vengono prodotti artigianalmente con stoffe e tessuti ricercati e unici. Il gusto personale e contemporaneo viene dato ai B&B dai due giovani designer che hanno fondato il brand. Molto bella la confezione con cui viene spedito a casa il papion che si può acquistare direttamente nello shop online.


Bondandburlington.com

venerdì 27 gennaio 2012

The Viridi Anne _ Fall/winter 2012-2013


La ricerca nei tagli e nelle proporzioni è il punto di forza del brand nipponico Viridi Anne che unisce l'indie-dark alla ricerca. Questa collezione autunno/inverno richiama il dramma come nel film di Nostalghia di  Andrey Tarkovskiy.

Dioniso _ fall/wintr 2012-2013



Dioniso propone una collezione vastissima e con tantissime combinazioni di materiali e colori. Pelle, pitone, cuoio, borchie, rivestimenti in alluminio ma anche volpe e murmasky sono alcuni dei materili di altissima qualità e pregio usati per costimizzare le scarpe. E' la volgia di costumizzare, appunto, che porta il brand Dioniso a sperimentare e proporre novità stagione su stagione, talvolta rischiano e proponendo modelli che fanno al differenze e con un carattere unico. I colori utilizzati sono tinte vegetali, ma con questi modelli si è puntato anche a creare un confort sulla calzata con l'inserimenti di una nuova soletta e un rialzo posteriore.


e-Pitti _ fiera digitale


e-Pitti è l'appendice online della manifestazione Pitti Immagine; permette di visionare i marchi esposti durante i quattro giorni di fiera attraverso delle foto e dei video preparati ad hoc. L'iniziativa è aperta solo agli utenti registrati e confermati sia presenti che non in fiera, così da offrire un servizio di ricerca esclusivo. Nei giorni di manifestazione 140 persone hanno infatti realizzato 8.000 schede prodotto, 60.000 fotografie, 1.000 video per oltre 1.100 stand on line, da quest'anno il servizo è stato ampliato a Pitti Bimbo e Pitti Filati. Il format prevede una scheda del brand, con delle foto generali allo stand e una piccola selezioni dei capi di punta fotografati singolarmente. Un iniziativa che amplia gli orizzonti della fiera e che permette l'accesso a chi non riesce a prendervene parte.


e-Pitti.com

Prada _ Men Fall/winter 2012/2013 _ Video

 



giovedì 26 gennaio 2012

Junya Watanabe _ fall/winter 2012-2013


Il gusto stilistico di Junya  Watanabe è quello che più apprezzo, uno stile worker che mescola un gusto "grezzo" a tagli raffinati. L'uso delle applicazione in pelle e diversi materiali sono uno dei segni che contraddistinguono lo stilista nipponico, come il fit comodo del denim abbinato alle bretelle completano il gusto folk.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...