lunedì 31 ottobre 2011

3/1 Three Over One _ lookbook fall/winter 2011-2012



Three Over One è un brand giovane ma di cui apprezzo il lavoro e i capi prodotto all'insegna della qualità. Il brand è originario di Melbour e propone capi dal gusto classico-folk, quello che io tanto apprezzo. Ho visto che è disponibile onlie su asos il che lo rende appetibile al mercato europeo. Questo lookbook però delude perchè non fà vedere completamente i capi e non valorizzai ne i tessuti ne i dettagli.


Threeoverone.com

domenica 30 ottobre 2011

Woolrich Woolen Mills _ men fall/winter 2011-2012


Woolrich Woolen Mills è la line di punta di Woolrich che riscopre lo stile americano, i capi da lovoro del passaro rivisitandolo in chiave contemporana. La linea è disegnata da Mark McNairy e la trovo veramente adatta e personale, lo stile che infonde lo stilista a questa line è eccelso, fuori della classica moda, ma con un gusto vintage che richiama il passato che tanto apprezzo.I capi di punta sono sicuramenti i cappotti e i mongomery proposti in diversi colori e fantasie.


Woolrichwoolenmillsproduction.com

UntitleDV

Damien Hirst

sabato 29 ottobre 2011

Hippie History _ Silvia Coccaglio _ Venduto 3


"Venduto 3" è un'associazione no profit finalizzata alla promozione di talenti emergenti in diversi ambiti artisti che ogni anno seleziona ed espone i lavori di quindici fotografi nazionali ed internazionale e Silvia Coccaglio, originaria del bresciano è stata fra questi. Questi sono stati gli scatti esposti all'evento. Scatti unici e con un intento evocativo, ricchi di ricordi ma riguardano elementi del presente. I soggetti sempli ed a uso quotidiano vengono avvolti da un alone di mistero dalle luci soffuse e appena percettibili che Silvia ha saputo sapientemente catturare. I lavori vengono raggruppati sotto il titolo di Hippie History e grazi a "Venduto 3" hanno avuto un ottima visibilità e il giusto merito.

Paul Smith _ old style Bag

Paul Smith continua la sua rivisitazione con stampe delle sue classiche borse. In questa collezione usa stampe che rappresentano tessuti vecchi in stile militare con l'applicazione di stemmi e toppe; la riproduzione è così perfetta che sempre reale e molto meglio della classica Mini on tour.


Paulsmith.co.uk

venerdì 28 ottobre 2011

Takashi Murakami x Christie’s New York: A New Day – Artists for Japan

Handsom _ spring/summer 2012


Handsom è un brand indipendente australiano dal gusto folk-classico. Pochi capi ma ben studiati ed abbinati uno all'altro per creare outfit adatti ad ogni occasione. Appena l'ho visto come brand l'ho valutato molto positivamente soprattutto per la camiceria e i capi spalla, senza tralasciare le scarpe. Sicuramente un brand che si inserisce in un filone già noto ma che propone capi ad ottimi prezzi nel suo shop online.


Handsom.com.au

giovedì 27 ottobre 2011

Padiglione di Barcellona 1929 _ Mies Van Der Rohe _ Barcellona Now


Il padiglione tedesco ad opera dell'architetto Ludwig Mies Van Der Rohe, è meglio noto come Padiglione di Barcellona, e viene eretto nel 1929 in onore del'esposizione internazionale nella città spagnola. Putroppo l'anno successivo viene smontato e solo nel 1983 la struttura viene ri-allestito nello stesso punto dove si trovava quello originale. La struttura innovativa e d'avanguardi per il 1929 è una fra le opere fondamentali dell'architettura moderna per la sua "pianta libera" e "spazi fluenti". I principali materiali che vengono usati nella struttura sono il vetro, il marmo e l'acciaio per i pilastri e gli infissi. La struttura è l'emblema della semplicità, ma allo stesso tempo Mies Van Der Rohe crea degli spazi chiusi e appartati sfruttando anche i riflessi sull'acqua dei materiali della struttura. La struttura viene curata dall'omonima fondazione ma purtroppo rimande appartata e fuori dai comuni giri turistici di Barcellona, ma è sicuramente uno delle strutture architettoniche che merita d'esser ammirata.


Miesbcn.com

mercoledì 26 ottobre 2011

Montre Post It _ Doriane Favre


Mostre Post It è la rivisitazione del designer Doriane Favre del classico post-it giallo che tutti hanno sulla propria scrivania. La designer trasforma i foglietti gialli a forma quadrata in piccolori orologi di carta dove appuntare i propri appuntamenti o liste e portarli sempre con se senza lasciarli sparsi evitando di perderli. Sono disponibili online su Pa-design.com

UntitleDV

Mary's Market _ Market _ Barcellona Now





Mary's Market:
c/Valencia 266
08007 Barcellona
Spain


Marysmarket.es
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...