mercoledì 31 agosto 2011

100 years of Style _ East LOndon


Un video che attraversa 100 anni di stile della capitale inglese in un unico ballo. Dal 1911 al 2011 fra tessuti, vestibilità e capi e soprattutto look che hanno evoluto nel tempo. Complimenti al realizzatore.

lunedì 29 agosto 2011

UntitleDV


Christopher Kane _ exclusive t-shirt

 Christopher Kane propone una micro collezione di tre t-shirt in esclusiva per Oki-ni. Le forme e i colori  creano disegni molto belli e di carattere in completo stile Kane. Ad ogni t-shirt un titolo: "lava" per la prima sui toni del giallo-arancione, "imperial" per quella sui toni del verde e "telestar" per quella sui toni del viola. Dsiponibili solo su oki-ni.com

sabato 27 agosto 2011

Coast+Weber+Ahaus_ fall/winter 2011-2012


Coast+Weber+Ahaus fà un salto nell'america del passato, negli anni '20-'30. Un gusto vintage second-hand è il taglia su cui gioca la collezione autunno-inverno 2011-2012. I capi donna sono stupendi, ben curati e vanno a dare vita ad out-fit completi; mentre per quanto riguarda l'uomo il capo di punta sono i cardigan e i maglioni a trecce, uniti a pantaloni in lana ad acqua-alta. Un brand che non segue la moda ma continua per la sua strada facendo proposte egreggie e senza tradire il suo stile all'insegna della qualità. Peccato la distribuzione non si delle migliori e sia di difficile reperibilità sia per quanto riguardano i negozi che gli shop online.


Coastweberahaus.it

venerdì 26 agosto 2011

Barena X Monocle Travel Jacket




Monocle non è nuovo nel settore della abbigliamento e soprattutto per quanto riguarda collaborazione in esclusiva con grandi marchi di qualità, ma questa secondo me è quella più azzeccata fino ad ora; La Travel Jacket di Barena, marchio italiano che io apprezzo molto, esce in edizione per il mensile ed è disponibile shop on-line oppure nei Monocle Shop sparsi per il mondo. Un duetto vincente che unisce qualità e stile e che dà la giusta visibilità ai produttori dato che distribuzione ch evanta Monocle a livello mondiale. Il capo è disponibile in navy, grey melange e mid-grey ad un ottimo prezzo.


giovedì 25 agosto 2011

Merry Autumn _ Interview with Federico

Ho avuto l'opportunaità di scambiare qualche parola con Federico di Merry Autumn, un prodotto che apprezzo per l'idea da cui nasce, per la qualità e per lo stile che in poche stagioni ha saputo importsi ed entrare in numerosi negozi ed era presente anche all'ottantesima edizione di Pitti Immagine.
Di seguito l'intervista.



Ciao Federico, siamo qui per fare due chiacchere su di te, per iniziare raccontaci un pò chi sei e di Merry Autumn.

Federico e Francesco sono il fulcro, il motore del progetto , di cui fanno parte anche Hanna, Nicoletta, Luigi,Valeria e Pierluigi. Merry Autumn nasce due anni fa, terminati gli studi presso il Polimoda di Firenze, mi sono subito messo contatto con Francesco, mio attuale socio , il tempo di spiegargli cosa avevo in mente ed ha accettato subito. Merry Autumn siamo noi, un un progetto in continua evoluzione senza mai perdere la propria identità. 
Un' alternativa sportiva in un contesto elegante, un' alternativa elegante in un contesto sportivo; poliedrico, eclettico o più semplicemente come diremmo noi toscani "da bosco e da riviera" 

com'è nato il brand merry Autumn, e perchè questo nome?
Quando inventi qualcosa di nuovo lo scopo finale non è semplicemente vendere per guadagnare, o meglio non è solo quello, altrimenti avremmo scopiazzato qualcosa di già esistente. Il brand Merry Autumn nasce per "cambiare il mondo", piccole cose, articoli,che  cambiano e semplificano la vita di tutti i giorni.
Il nome è un sottile contrasto, non c'è bisogno di essere eccessivi per attirare l'attenzione, o meglio non è questo il nostro credo. Merry Autumn sono parole che scaturiscono emozioni contrastanti per la maggioranza delle persone. Qualcosa di diverso deagli stereotipi comuni ma semplice. Non ci piace chi  esagera, chi finge di essere qualcosa che non è per catturare l'attenzione. Essere se stessi è sicuramente molto più interessante. 

L'edizione 2.0 della borsa ha subito una modifica in quanto a materiali utilizzati, ci spieghi in cosa consiste?
Abbiamo provato e abbiamo visto che era semplicemente più bella di quella tutta in gomma.  Noi vogliamo che chi compra uno dei nostri prodotti sia contento. Che i soldi spesi siano ripagati sia per il  valore estetico che per l'utilità dell'articolo. La borsa 2.0 può essere assemblata della dimensione e della combinazione cromatica preferita, e usata per svolgere compiti differenti tra loro. La stessa borsa può essere impiegata come bagaglio a mano così come shopping bag o borsa porta i pad. 


 hai proposto un portafoglio slim e una pochette reversibile, sono dei pezzi che mi hanno colpito molto, da dov'è nata l'idea? qualche altro proggetto per il futuro?

Un giorno ho aperto il mio ormai ex portafoglio, mi sono reso conto che oltre che brutto era anche scomodo, ingombrante e inutile. Ma cosa ce ne facciamo di 10 carte fidelity sempre dietro? Ora ho con me solo ciò che mi serve, Slim Wallet occupa un terzo dello spazio, lo indosso nella tasca davanti, non sciupo le cards mettendomici a sedere sopra, e non rischio che mi venga sfilato dalla tasca a mia insaputa.
Con Doublette(pochette double-face) invece volevo dare l' opportunità alle ragazze di scegliere di non scegliere. Hai il nero come base e dall'altra parte uno degli altri 6 colori, è allo stesso tempo tracolla e pochette, tutto questo a un prezzo accessibile a tutti.
Le idee nascono sempre da esigenze personali. Per il futuro, abbiamo già alcuni articoli pronti che stanno aspettando il loro momento.I prossimi due saranno uscita con il prossimo invernale. 


 come ha risposto il mercato ai tuoi prodottoti? ti troviamo anche fuori dei confine?
Abbiamo circa una cinquantina di punti vendita in Italia e 1 Bangkok, Il mercato, visti i due anni scarsi di un attività partita da zero, ha dato ottime risposte. Noi però non siamo persone abituate ad accontentarsi, qualcuno ci potrà prendere per presuntuosi ma siamo consapevoli del gran lavoro che abbiamo fatto, il potenziale del progetto è  alto. I nostri articoli hanno un potenziale tale da poter essere recepiti  negli Usa così come in Giappone e il Nord Europa, paesi propensi culturalmente a capire progetti come il nostro. A ora Il nostro prossimo obiettivo  è quindi trovare partner commerciali che ci possano aprire la porta dei mercati esteri, in modo da poter ampliare conseguentemente la proposta di prodotti. 

come come domanda conclusiva lascio a te la parola per lanciare un messaggio, ringraziare o qualunque cosa ti và di dirmi..
Allora colgo l'occasione per farmi una domanda e darmi una risposta: Cosa intendete per essere Simply Different?
Essere una persona persona semplicemente differente significa essere una persona di mentalità aperta che riesce ad adattarsi ad ogni contesto  mantendo sempre la propria identità, essere attenta ai quei piccoli particolari rendono ognuno di noi unico e inimitabile. I prodotti Merry Autumn rispecchiano questa natura, quindi se i nostri articoli vi avranno colpito molto probabilmente vi ritroverete in queste parole. O almeno lo spero.



Merryautumn.com 

Sound of Sunshine Michael Franti ft. Jovanotti


mercoledì 24 agosto 2011

MSGM resort _women summer-spring 2012


MSGM per la collezione Resort summer-spring 2012 propone le giometrie ed un salto nel passato avanguardista. Linee, cerchi, quadrati e forme varie irrompone con giochi di colri e fantasie. Una collezione fashion sui colori fluo, dove un must viene individuato nel sandalo con il calzino corto senza però dimenticare la comodita che permette ai capi MSGM d'essere portati tutti i giorni. Molto belle le gonne e i vestiti corti sia in quanto a vestibilità che a tessuti.


Msgm.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...