giovedì 30 giugno 2011

Chair_One by K. Gricic _ Masterpieces


Nel progetto Masterpieces è presente anche la Chair_One disegnata da K. Gricic nel 2003. La sedia è completamente in alluminio così da risultare leggera anche grazie ai suoi spazi vuoti che garantiscono comodita alla seduta. L' Express Mag l'ha inserita fra le 21 icone che hanno fatto il nostro tempo. La struttura della sedia ricorda quella di una pallone da calcio che assemblati ricreerebbero la forma in 3D. Grazie a quest'oggetto di design l'artista ha vinto numerosi riconoscimenti mondiali. La chair_one è disponibile on line nello shop di Lazzari masterpieces.

martedì 28 giugno 2011

Prada Passerella Sfilata Uomo ss12 _ design OMA / AMO


Prada, ormai da qualche tempo, collabora gli gli OMA/AMO per le passerelle unendo il mondo della moda a quello dell'architettura. Il gruppo di architetti per la sfilata primavera/estate 2012 ha sfruttato lo spazio della Fondazione Prada a Milano e l'ha rimepito di 600 cubi quadrati per far accomodare gli ospiti, facendo sfilare i modelli fra di essi. A mio parere una sfilata perfettamente riuscita ed innovativa.


Prada.com

Button Noise _ spring/summer 2012


Button Noise è un marchio giovane che nasce nel 2008 con la vocazione di produrre principalmente felpe; dalla prima collezione hanno compiuto passi da gigante proponendo una line completa di capi per la collezione primavera/estate 2012 veramente molto bella nella sua semplicità. Ho avuto la possibilità di vederla al Pitti e mi ha colpito molto positivamente per la qualità e l'innovazione riguardo i capi basici.Un brand giovane a cui si prospettano degli ottimi orizzoni.


Buttonnoise.com

lunedì 27 giugno 2011

Mongler Gamme Bleu _ spring/summer 2012


Moncler che nelle ultime sfilate della linea Gamme Bleu ha sempre stupito per il luogo o per il modo in cui faceva sfilare i modelli, in questa collezione primavera/estate 2012, a mio avviso, subisce un calo; Una sfilata convenzionale, nessun outfit degno di nota, ma piuttosto la valorizzazione dei singoli capi. Tom Brown per questa linea di dedica alla rivisitazione dello scherma facendo sfilare degli spadaccini all'inizio della passerella che richiama il tappeto di scontro degli atleti.


Moncler.it

Paul Smith _ spring/summer 2012


Paul Smith è una delle sfilate classiche che a mio avviso non deludono mai; per l'uomo dal gusto continuativo ma che vuole provare qualcosa di nuovo. In questa collezione primavera/estate 2012 il dettaglio che maggormente apprezzo è l'assenza di colletto in camicie, felpe e giacche che dà agli outfit classici un tocco in più.


Paulsmith.co.uk
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...